Il teleshopping in Germania
HSE, il canale da sempre all’avanguardia nel settore home shopping
HSE24 (Home Shopping Europe GmbH) è un’emittente televisiva fondata in Germania nel 1995.
Nella repubblica tedesca HSE24 possiede ben tre canali, il principale dei quali è visibile sia via cavo, sia sul satellite insieme agli altri due.
HSE24 ha infatti ampliato la sua offerta per il mercato in lingua tedesca con due nuovi canali digitali: HSE24 Extra e HSE24 Trend.
La televisione germanica trasmette da oltre 15 anni in lingua tedesca 24 ore al giorno non solo in Germania, ma anche in Svizzera ed Austria.
Il canale produce ogni giorno 16 ore di show, teleshopping live, dagli studi di Ismaning, vicino a Monaco in Germania.
Attraverso la diffusione del segnale tramite cavo, satellite e digitale terrestre, raggiunge 40 milioni di famiglie nei tre mercati di lingua tedesca.
Negli ultimi anni il canale ha generato un fatturato di circa 400 milioni di euro e continua a generare una forte crescita di risultati e di profittabilità.
Il broadcaster ha raggiunto e soddisfatto circa 7 milioni di clienti nell’arco della sua storia televisiva ed è stata anche premiata per il suo customer service.
Nel 2010 HSE24 è stata acquisita dal fondo AXA Private Equity, società di portata internazionale, che adesso detiene l’88% delle quote; il restante 12% appartiene direttamente al management.
Nel 2011 il canale di televendite tedesco ha sfruttato il potenziale di crescita del mercato e la precedente esperienza di successo per esportare la formula di successo anche in Italia.