E’ esploso la shopping in tv
In periodo di crisi QVC assume
Negli ultimi anni gli investimenti pubblicitari in televisione hanno subito una forte flessione
Per attrarre nuovi investitori la Rai ha annunciato di rispolverare il mitico Carosello, antesignano dei moderni spot pubblicitari, con il quale cercherà di attirare nuovi investimenti pubblicitari.
In controtendenza con la situazione generale QVC sembra godere di ottima salute
QVC, il canale del digitale terrestre che si occupa di vendita e promozione di prodotti in commercio, con le sue 17 ore di diretta quotidiana, 7 giorni su 7.
Il canale di televendite in poco più di due anni è’ riuscito ad accaparrarsi la classifica degli acquisti delle sussidiarie mondiali, raggiungendo le cime più impensate.
L’approdo al digitale terrestre, dopo la partenza nel gennaio del 2010, ha portato bene alle casse della rete e alla vendita dei prodotti, con un fatturato di 64 milioni di euro nel 2012.
La crisi non ha investito nemmeno il mercato del lavoro di QVC, visto l’exploit di dipendenti avuto negli ultimi tempi: è passata dai 5 dipendenti agli oltre 550 che adesso lavorano per l’azienda.
Il trend positivo fa prevedere l’assunzione di altre 200 persone già dai prossimi mesi.
La rete, sfruttando il digitale terrestre, ha puntato sui nuovi potenziali clienti: circa 25 milioni di telespettatori italiani.